domenica 29 ottobre 2017

VOIDANOI HOME SHARING EXPERIENCE

Tempo, ecco la parola magica, serve tempo per creare qualcosa di nuovo!
A noi sono serviti alcuni mesi per far partire e realizzare il progetto di ristrutturazione del piano terra di casa nostra! E che soddisfazione, 80 mq dedicati al nostro progetto e al nostro sogno!

L'appartamento è finalmente pronto a ospitare chiunque abbia voglia di qualche giorno lontano dallo stress della città o chi ha organizzato una vacanza in Italia e ha bisogno di un appoggio vicino alle bellezze della nostra provincia.
Abbiamo creato un ambiente nuovo: un  living spazioso che parla di voglia di stare insieme, una camera da letto intima che guarda le montagne e due ampi bagni dove potersi rilassare!
I toni del grigio, le pietre che rimandano all'ambiente tipico di montagna, il candore del bianco e tanta luce. Ecco qualche dettaglio...




Lo trovate disponibile Online su Airbnb e a breve anche su altre piattaforme online.

Le montagne alle nostre spalle, le camminate o le pedalate nei boschi del Parco delle Cinque Vette alla scoperta dei luoghi storici (Linea Cadorna) e di panorami mozzafiato, i bellissimi laghi a pochi km di distanza. Non dimentichiamoci della vicinanza a Varese e Milano... ecco perché scegliere Cuasso al Monte!


Cucinare però continua ad essere la nostra passione e quindi non mancheranno ancora occasioni di social eating events. Anzi, è in fase di realizzazione anche la nuova cucina/laboratorio e non vediamo l'ora di potervi raccontare meglio tutti i particolari! Sarà il nuovo cuore del progetto Voidanoi Social Eating! Qui sperimenteremo nuove ricette, cucineremo i nostri golosi impasti, organizzeremo al meglio le attrezzature per garantire qualità e sicurezza a chi avrà voglia di passare una serata diversa, assaggiando piatti Km0 e tutte le nostre specialità! Insomma, un pezzo alla volta, il nostro sogno prende forma e a breve saremo operativi... Stay Tuned!!!


domenica 26 marzo 2017

Basket Venegono @VoidaNoi

Una sfida impegnativa: sfamare una squadra di basket e i suoi allenatori! Cosa potevamo fare per soddisfarli se non un bel carico di pizza e panificati per stuzzicare i palati e placare la fame?! E così in questi giorni ci siamo dedicati agli impasti: ovviamente quello della pizza che Cile ha lasciato lievitare per 24h, quello per le brioche che con la sfogliatura al burro si è arricchito di gusto e l’apparentemente semplice briseè, friabile e rustica grazie alla farina multicereali.


 


Un aperitivo ricco: brioche imbottite di salame, prosciutto crudo, maionese, una crema al formaggio quarck con limone e peperoncino che ha accompagnato salmone affumicato e zucchine alle erbe dell’orto. Focaccia e focaccia con i pomodorini e origano, tartellette con gorgonzola e con provola affumicata.
Salsicce e patate al forno, salsicce sott’olio e formaggio fatto in casa condito con spezie e olio ligure lasciano poi spazio alle pizze di Cile. Un giro-pizza di  6 ricette diverse, classiche ma ricche e gustose! Il forno, ma soprattutto il pizzaiolo, hanno fatto il loro dovere!



La musica, i commenti sulle partite e sul campionato, le battute hanno poi lasciato il posto a una lunghissima sfida a Risiko: tutti alleati contro l’allenatore che ha portato sul campo la sua esperienza di “gente della notte” facendo andare a casa tutti alle 4!
Per fortuna che un cremoso tiramisù rivisitato con pan di spagna e gocce di cioccolato e qualche cocktails hanno dato una mano a tutti!



Grazie Venegono per essere stati i protagonisti della serata Voidanoi!